About.

ANDREA CREMONE

Barista e trainer autorizzato per la Specialty Coffee Association, formatore e consulente nel food & beverage specializzato nel settore caffè e caffetteria.

Tanto giovane quanto appassionato di uno dei prodotti più bevuti e commercializzati al mondo, ho iniziato la mia carriera come Barista nel bar di famiglia, Tazze Pazze a Genova.
Dopo pochi mesi di lavoro insieme ai miei due fratelli, ho cominciato a frequentare diversi corsi di formazione che hanno scatenato in me un’irrefrenabile fame di conoscenza e il desiderio di elevare la mia figura di semplice Barista a quella di una figura molto più professionale e diversa dalla classica.

Dopo moltissimi viaggi nei paesi tropicali per conoscere e studiare le piantagioni, numerosi eventi e fiere di settore in giro per Europa e per il mondo, sono diventato un figura di riferimento nel panorama caffeicolo italiano, grazie alla mie abilità come Barista e alla qualità della comunicazione durante i miei corsi.

Continuo a lavorare tutt’ora come “Barista Imprenditore” nel nuovo locale di famiglia, il secondo Tazze Pazze, aperto nel 2016 nel cuore del Centro Storico genovese e diventato da subito un punto di riferimento per gli appassionati coffee lovers della città.

Il mio sogno è quello di rivoluzionare tutto il settore della caffetteria in Italia diffondendo le mie conoscenze per dare a tutti i consumatori la possibilità di conoscere e riconoscere un caffè di qualità.

Nel 2019, sono stato nominato Barista dell’Anno ai Barawards di Bargiornale, mentre la mia caffetteria di famiglia, Tazze Pazze, si è classificata come seconda migliore d’Italia.

Scopri le mie consulenze
Scopri i miei corsi

CONTATTAMI

Seguimi sui social media oppure scrivimi un messaggio.